Cardiologo specialista in cardiologia clinica non invasiva.
Laureato con 110/110 e Lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova e specializzato con 70/70 e Lode in Cardiologia presso l’Università di Verona, il dott. Luca Maritan è un Cardiologo specializzato in diagnostica non invasiva ed ecocolordoppler.
Visita cardiologica, elettrocardiogramma, ecodoppler cardiaco in tempi brevi a Padova, Mestre, Mirano, Piove di Sacco. Clicchi il pulsante qui sotto per richiedere una disponibilità.
L'ascolto del paziente e della sua storia clinica è di fondamentale importanza per giungere ad una diagnosi precisa. Ad oggi disponiamo di strumenti ad elevata tecnologia in grado di aiutarci sensibilmente a capire ciò di cui soffre il paziente, ma sono sempre da affiancare all'anamnesi, cioè a ricostruire con il dialogo la storia di chi ci sta davanti.
prevenzione cardiovascolare
L'infarto cardiaco, o infarto del miocardio, rappresenta una temibile patologia aggravata da conseguenze importanti, come lo scompenso cardiaco, aritmie, morte prematura o improvvisa.
Il modo migliore per proteggersi da tutto questo è PREVENIRLO!
Terapie basate su dati scientifici consolidati da studi internazionali
Medicina basata sulle evidenze scientifiche, non improvvisata
Quali esami eseguo?
Visita Cardiologica + ECG
Elettrocardiogramma, valutazione dei fattori di rischio, storia clinica, visita medica, proposta terapeutica.
Ecocardiogramma
Valutazione della struttura e della funzione cardiaca con tecnologia all'avanguardia. Quantificazione FE, volumi, spessori, funzione del ventricolo destro. Analisi delle valvole cardiache e delle stenosi e delle insufficienze valvolari.
Holter 24 ore
Piccolo dispositivo applicato al paziente per 24 ore che consente di registrare ininterrottamente il battito cardiaco o la pressione arteriosa, rilevando anomalie.
Test da sforzo al cicloergometro
Test ergometrico che consiste nel rilevare anomalie dell'elettrocardiogramma mentre il paziente pedala su una 'bicicletta' collegata a un computer.